sabato 21 marzo 2009

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Siamo un gruppo di giovani vitulatini che vuole impegnarsi nel sociale.
La nostra attenzione sarà rivolta a quei problemi che, pur essendo di carattere nazionale, hanno dei concreti risvolti anche e soprattutto nell'ambito locale.
Da ciò è comprensibile che non siamo un gruppo monotematico, ma aperto alle istanze, ai problemi, alle discussioni, agli spunti che verrano da tutti voi e da tutti noi.
Le ultime vicende planetarie ci insegnano che il "glocal" è il miglior modo per andare avanti. Il globale infatti rischia di toglierci ogni identità, mentre il locale, al contrario, ci può essere da freno verso una più ampia conoscenza del mondo, delle sue culture, dei suoi popoli e delle sue tradizioni!
Dobbiamo cercare di afferrare tutti gli stimoli che ci vengono da fuori, senza però dimenticare le nostre origini (in senso fisico e mentale)...

Speriamo che anche voi condividiate queste parole e che vogliate condividere con noi questa esperienza.
Siamo solo all'inizio, ma abbiamo un gran desiderio di crescere e di lavorare su temi che ci appassionano veramente, senza logiche oscurantiste di alcun tipo.

3 commenti:

  1. Cari concittadini e cari amici

    ho trovato importantissima e necessaria la nascita di questo gruppo, e colgo l’occasione per farvi le mie congratulazioni per lo spirito che anima la vostra azione. Reputo la vostra un'azione benemerita; perche' l'esperienza, ormai di vecchia data, ha dimostrato che le idee nuove soppiantano quelle antiche e superate non per via di ragionamento (o almeno, molto raramente per tale via), ma a forza di pugni nello stomaco. E' questa una tecnica molto piu' efficace di quella della logica per costringere le persone addormentate nelle vecchie posizioni a svegliarsi e a riconoscere che vi e' del nuovo. Inoltre credo che il tempo lavora a vostro favore e per me e' un vero piacere, e anche una fortuna, trovare dei giovani come voi, che comprendono le idee nuove, comprendono le deficienze di quelle precedenti e rinunziando a una vita succube purche' legata al criterio del quieto vivere, non esitano ad affrontare la resistenza dei vecchi per far loro cambiare idea. Sarei onorato di collaborare con voi per successive iniziative.
    Tanti auguri per un non lontano e grande successo.
    FRANCESCO ADDELIO

    RispondiElimina
  2. ciao francesco,
    a nome di onda sana ti do il benvenuto.
    Sei invitato ufficialmente alla riunione perchè hai lo spirito del gruppo dentro.
    Così vedi come e cosa diciamo e facciamo.
    La riunione sarà per giovedì alle 21 e 30.
    Ciao da Onda Sana
    e Luca Terrazzano

    RispondiElimina
  3. Rivolgo al gruppo i più entusiasti e sinceri ringraziamenti per il benvenuto. Spero,anzi, ne sono certo, che da queste riunioni si svilupperà un libero confronto e dallo scambio di esperienze, che agevoleranno la crescita culturale, si allargheranno gli orizzonti del gruppo.
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina